Festa dello Spirito Santo a Grotta

 
Donaci il tuo Spirito Signore!
O Signore Gesù Cristo, Tu prima di ascendere al cielo hai promesso di mandare lo Spirito Santo per completare il tuo lavoro nelle anime dei tuoi apostoli e discepoli: concedici di ricevere lo stesso Spirito Santo così che Egli possa perfezionare nella nostra anima il lavoro della tua grazia e del tuo amore.
 
Cappella preparata per le nostre giovane novizie!
 
O Signore, infondi il tuo Santo Spirito in noi e rendici docili alla sua voce. Donaci lo spirito di Sapienza perchè possiamo apprezzare e gustare le cose divine. Concedici lo spirito d'Intelligenza perchè sappiamo comprendere la tua Parola e comunicare con gli altri. Illuminaci con il dono della Scienza e fa' che vediamo Te nelle persone, nella cose e negli eventi della vita e della società. Guidaci col dono del Consiglio e auitaci a scegliere sempre quel che è più utile per la tua gloria, per il vero bene nostro e dei fratelli.
Sostienici con lo spirito di Fortezza perché possiamo resistere alle attrattive del male e alle difficoltà del bene. Comunicaci lo spirito di Pietà per sperimentare la tua tenerezza paterna e trattarti come figli docili e affezionati. Assistici col dono del Timore perché siamo sempre delicatissimi per non darti dispiacere neppure nelle piccole cose. 
Forma in noi Gesù come l'hai formato nel seno di Maria. Amen
(Padre C. Conti Guglia)
Sussidi Rogate. Aprile 2013 NNo LXXVI 

Commenti