Diocesi di Opole e Gliwice: pellegrinaggio al Santuario Góra Świętej Anny (Monte Sant'Anna)

Sii simile alle allodole

Il sabato 12 maggio, nella vigilia della festa dell'Ascensione del Signore si e realizzato il pellegrinaggio dei consacrati della Diocesi di Opole e Gliwice al santuario Góra Świętej Anny (Monte Sant'Anna). 
La Santa Messa e stata presieduta da Sua Ecc.za Mons. Rudolf Pierskała, il quale ha sottolineato il messaggio dell'ultima Esortazione Apostolica di Papa Francesco "Gaudete et Exultate." - Il Papa dice che il cammino verso la santità consiste in molti dettagli quotidiani. Non è necessario inventare qualcosa di straordinario, per esempio la puntualità, non pensare male degli altri, evitare il voler sapere le ultime notizie, non attenersi alla Cappella per evitare doveri, ecc.
Ha fatto anche un appello ai consacrati, di essere simili alle allegre allodole e non ai corvi gracchianti. Essere testimoni gioiosi di Cristo, non essere come dei corvi neri, lamentandosi di tutto, tristi. Tutti fuggono da un corvo cosi, alla gente non piace il continuo gracidare. Bisogna essere come le allodole.
Hanno concelebrato numerosi sacerdoti. La basilica ha raccolto più di duecento persone consacrate, come pure i bambini di Prima Comunione Kolonowskie con i genitori e giovani che si preparano per la Cresima da Sławików.

La partecipazione delle nostre sorelle.













Commenti