Rosario con il Santo Padre 30 maggio 2020 partecipazione di Madre Zelia

O Maria, Tu risplendi sempre nel nostro cammino come segno di salvezza e di speranza.

Noi ci affidiamo a Te, Salute dei malati, che presso la croce sei stata associata al dolore di Gesù, mantenendo ferma la tua fede.

Tu, Salvezza del popolo romano, sai di che cosa abbiamo bisogno e siamo certi che provvederai perché, come a Cana di Galilea, possa tornare la gioia e la festa dopo questo momento di prova.

Aiutaci, Madre del Divino Amore, a conformarci al volere del Padre e a fare ciò che ci dirà Gesù, che ha preso su di sé le nostre sofferenze e si è caricato dei nostri dolori per condurci, attraverso la croce, alla gioia della risurrezione. 
Amen.

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.


Galleria Fotografica Servizio Fotografico Vatican News







Terzo Mistero Glorioso: 

La discesa dello Spirito Santo nel Cenacolo.
Dagli Atti degli Apostoli (2,1-4)
Mentre il giorno di Pentecoste stava per finire, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all'improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatte gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere d'esprimersi.

Preghiamo per i sacerdoti e per le persone consacrate che hanno portato i Sacramenti e la parola del conforto cristiano ai malati, ricordiamo anche questi tra di loro, che hanno perso la vita nel servizio della propria comunità.


Don Gerardo Rodriguez Hernandez
Cappellano presso l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani


Suor Zelia Andrighetti
Superiora Generale Figlie di San Camillo (anche lei sopravvissuta al COVID-19)


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti