Concerto di Natale nella Cattedrale di Roma Coro della diocesi di Roma e l’orchestra sinfonica Fideles et Amati diretti dal M° Mons. Marco Frisina

Domenica 20 dicembre, ore 18.30, si è svolto il tradizionale Concerto di Natale nella basilica di San Giovanni in Laterano. 

Il Coro della diocesi di Roma e l’orchestra sinfonica Fideles et Amati, di 24 elementi, diretti dal maestro monsignor Marco Frisina, hanno eseguito i più celebri canti natalizi internazionali. 

L’evento, giunto ormai alla sua trentaseiesima edizione, è stato promosso dalla diocesi di Roma e organizzato da Nova Opera. Nella cattedrale di Roma era presente il cardinale vicario Angelo De Donatis, ma nel rispetto della normativa vigente è stato vietato l’accesso al pubblico. 


Bellissimo e toccante Concerto, che ha riscaldato il cuore e illuminato le tenebre di questo tempo nell'attesa della Nascita del Bambino Gesù. Complimenti a tutti! Al coro della Diocesi di Roma; all'orchestra Sinfonica Fideles et Amati e il grande Maestro Monsignor Marco Frisina. Auguri di un sereno Natale a tutti!

Programma Musicale

Lettura del Vangelo della Natività

Gloria da “Maria, madre del Signore” 

Tu scendi dalle stelle

Joy to the world 

Adeste fideles 

Tante schiere d’angeli

MEDLEY EUROPEO:

In notte placida

Il est né le divin Enfant

O Tannenbaum

O little town of Bethlehem

Hark the herald

Figlio mio

Deck the halls

Stille nacht

Jingle bells

Mele kalikimaka

Amazing grace

Elaborazioni e orchestrazioni di Mons. Marco Frisina




Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti