Comunità del Hogar San Camilo di Linares, Cile
Una giornata di assistenza spirituale per i nostri Adulti Maggiori, in occasione dell'anno dedicato a San Giuseppe, annunciato da Papa Francesco, protettore dei malati.
Una giornata per ringraziare Dio perchè ha custodito dalla pandemia tutti gli anziani, fino allora nessuno è risultato contagiato, grazie anzi tutto alle cure premurose delle sorelle della comunità, che come una mamma assiste al suo unico figli infermo, così loro si prendono cure dei nonni.
Come un pastore che cura il suo gregge, il Vescovo di Linares, Monsignor Tomislav Koljatic Maroevic ha portato conforto, sollievo e benedizione con il sacramento dell'unzione dei malati.
Sacramento che ha motivo della pandemia è stato spostato tante volte, pero con le dovute precauzione sanitarie di protezione questa volta hanno potuto benedire gli ospiti e le sorelle.
“L’anziano, anche quando è debole, può farsi strumento della storia della salvezza. Consapevole di questo ruolo insostituibile delle persone anziane, la Chiesa si fa luogo dove le generazioni sono chiamate a condividere il progetto d’amore di Dio, in un rapporto di reciproco scambio dei doni dello Spirito Santo”
Papa Francesco al 1° Congresso internazionale di pastorale degli anziani
Commenti
Posta un commento