Giovedì 21 gennaio le sorelle della comunità di Lima (casa del Padre Tezza) hanno ricordato i 40 anni dell’arrivo delle sorelle Suor Gabriella Di Sciullo e della indimenticabile e amata Suor Firmina Como, ora nella pace dei giusti, che sono state le prime ad aprire la casa del Beato Luigi Tezza a Lima, appena arrivate da Roma.
In rendimento di grazie per la generosa dedizione delle nostre sorelle e dei padri camilliani di questa casa accogliente, ha presieduto la Santa Messa il Rvdo. Padre Alex Spencer, chiedendo la grazia della pronta canonizzazione del nostro amato Padre Fondatore, che è vissuta e morto in questa casa.
Padre Alex durante la sua omelia ha messo in risaltato la figura e la missione del padre Tezza che in quell’epoca si è prodigato per tutte le persone che bussavano alla porta del convento, per chiedere consiglio, aiuto, anche materiale e per confessarsi. Le loro figlie continuano il suo esempio e missione con l’opera sociale, aiutando anche loro quanti bussano alla porta.
Abbiamo il privilegio e l’onore di avere tra di noi la presenza di Suor Gabriella testimone fedele di dell'epoca dei primi passi in terra peruviana.
Il giorno 22 gennaio si proseguì con un’altra celebrazione Eucaristia per i tanti benefattori della Casa, presieduta dal Rev.do Padre Max (molto delicato di salute) che ha ringraziato le sorelle per la loro vicinanza e collaborazione con i Padri camilliani nel servizio agli infermi.
Commenti
Posta un commento