Solennità dell'Assunzione della Vergine Maria al cielo
In questa sacra ricorrenza, Maria SS. ci ha fatto conoscere una via della speranza nel gesto di misericordia con i cuori e le mani di tante persone solidali nella carità.
Qui ha avuto luogo la consegna di € 650.00 alla madre e al figlio, che è malato di Sclerosi Multipla (MS); è stato salvato dal disastro dell'inondazione e poi ricoverato nella nostra clinica.
È un paziente malato da molti anni e viene spesso a casa nostra per un trattamento. Durante il disastro dell'inondazione di metà luglio, non lontano da Asbach, nella valle dell'Ahr. Qui, intere città sono state spazzate via e anche l'appartamento del nostro paziente.
Ad oggi, è difficile calcolare i danni subiti dalle persone in quei momenti di incubo tra la morte e la vita, un vissuto che rimarrà indelebile nella loro memoria, dove il valore assoluto resta la dignità della vita umana, più di ogni altra cosa.
Una speranza si è accesa mamma e figlio si sono resi conto di essere stati graziati e possono benedire il Signore e i fratelli per il dono della vita. Il dono materiale ricevuto è l’aiuto che permette loro di ripartire. Grazie per la condivisione di questa esperienza che ci unisce nel ringraziare il Signore e ci rende più sensibili alle necessità dei fratelli che sono nel bisogno più estremo.
Commenti
Posta un commento