Vangelo del giorno riflessione dalle giovani juniores del Peru

Buenos días 

Que nuestro buen Dios nos bendiga a cada uno y aumente nuestra Fe, Esperanza y Caridad.

El evangelio de hoy (Lc 7,1-10) nos enseña que la Humildad es la condición para creer, como lo vemos reflejada en el centurión que se acerca a Jesús y le suplica la salud para uno de sus criados.
Es una Fe viva y eficaz demostrada en esta hermosa frase: "Señor, no soy digno que entres en mi casa... Pero di una palabra y mi criado quedará sano".

Fe humilde que conquistó el corazón de Jesús que expresa con asombro: "Ni en Israel he hallado tanta fe".
La humildad es la puerta por donde Jesús entra a tu vida y a tu familia.

Digamos juntos a Dios esta oración: Señor creo en Ti y te amo, hablo contigo pero no como un extraño; porque, al tratarte te voy conociendo y es imposible que te conozca y no te ame. Porque te Amo quiero abrir mi corazón a la Verdad.

El Padre Luis Tezza  fiel hijo del "Gigante de la Caridad: San Camilo de Lellis" del que aprendió y encarnó en su vida el carisma del amor misericordioso hacia los enfermos  "con el mismo afecto que una madre amorosa suele tener con su único hijo enfermo" con éste grupo de jóvenes desarrolla la dimensión femenina del carisma camiliano, por las que entrega todo de si mismo para su crecimiento exhortando a sus hijas "sean fervorosas, humildes y Dios se complacerá en multiplicaros y en servirse de vosotras como instrumentos de su gloria".
(Carta  60)

Dios los bendiga siempre
 
Jardín del claustro donde paseaba el Beato Tezza
Giardino del chiostro dove passeggiava il Beato Tezza
Convento della Buena Muerte Lima

Buon giorno

Possa il nostro buon Dio benedire ciascuno di noi e accrescere la nostra Fede, Speranza e Carità.

Il Vangelo di oggi (Lc 7,1-10) ci insegna che l'umiltà è la condizione per credere, così come la vediamo riflessa nel centurione che si avvicina a Gesù e chiede la salute per un suo servo.
È una Fede viva ed efficace dimostrata in questa bella frase: "Signore, non sono degno che tu entri nella mia casa... Ma dì una parola e il mio servo sarà guarito".

Fede umile che ha conquistato il cuore di Gesù che esprime con stupore: "Nemmeno in Israele ho trovato tanta fede".
L'umiltà è la porta attraverso la quale Gesù entra nella tua vita e nella tua famiglia.

Diciamo insieme a Dio questa preghiera: Signore, io credo in te e ti amo, parlo con te ma non da estraneo; perché trattandoti ti sto conoscendo e mi è impossibile conoscerti e non amarti. Perché ti amo voglio aprire il mio cuore alla Verità.

Padre Luis Tezza figlio fedele del "Gigante della Carità: San Camilo de Lellis" dal quale ha appreso e incarnato nella sua vita il carisma dell'amore misericordioso per i malati "con lo stesso affetto che una madre amorevole ha di solito con il suo unico figlio malato "Con questo gruppo di giovani sviluppa la dimensione femminile del carisma camilliano, per il quale dona tutto se stesso per la loro crescita, esortando le sue figlie "siate ferventi, umili e Dio sarà lieto di moltiplicarvi e di servirvi di strumenti della sua gloria».
(Lettera 60)

Dio vi benedica sempre

Commenti