Buenos días
La paz de Dios habite en tu corazón.
En el evangelio de hoy (Lc 9,1-6): Jesús envía por primera vez a sus discipulos a anunciar la llegada del Reino, les dió, "potestad para curar enfermos". Con este envío nos invita a cada uno de nosotros a seguir sus pasos, imitar su ejemplo, a encarnar en nuestro corazón el amor, la ternura y la misericordia.
Es mejor dar que recibir, aunque no puedas quitarme el dolor, acompáñame.
Como seguidores de nuestro amado Padre Tezza nos preguntamos: Qué deja el testimonio de vida del Padre Tezza al cristianismo de hoy?, nos estimula a creer y obrar según el proyecto que Dios, tiene para cada uno de nosotros?. Él centró su existencia sobre un eje principal: "la obediencia a Dios". El cristiano de hoy, está llamado, a buscar la voluntad de Dios en su vida, para cumplirla, aun a costa de cualquier sacrificio.
El Padre Tezza nos enseña a aceptar el dolor como misterio de entrega total al otro. Esto hace de la vida un "sí" total y absoluto al amor de Dios, que producen frutos de bien para la vida presente y futura.
Decía: "los frutos de la cruz son siempre tan abundantes como consoladores" recordándonos que el camino de bondad es fuente de serenidad y de paz interior.
Buena jornada para todos con la bendición de Dios.
Buon giorno
Possa la pace di Dio abitare nel tuo cuore.
Nel Vangelo di oggi (Lc 9,1-6): Gesù invia per la prima ai suoi discepoli volta ad annunciare l'arrivo del Regno, ha dato loro "il potere di guarire i malati". Con questo invio invita ciascuno di noi a seguire le sue orme, a imitare il suo esempio, a incarnare nel nostro cuore l'amore, la tenerezza e la misericordia.
È meglio dare che ricevere, anche se non puoi togliere il dolore, vieni con me.
Come seguaci del nostro amato padre Tezza, ci chiediamo: cosa lascia oggi al cristianesimo la testimonianza di vita di padre Tezza, che ci incoraggia a credere e ad agire secondo il progetto che Dio ha per ciascuno di noi? Ha incentrato la sua esistenza su un asse principale: "l'obbedienza a Dio". Il cristiano di oggi è chiamato a cercare la volontà di Dio nella sua vita, a realizzarla, anche a costo di qualsiasi sacrificio.
Padre Tezza ci insegna ad accettare il dolore come mistero di totale abbandono all'altro. Questo fa della vita un "sì" totale e assoluto all'amore di Dio, che produce buoni frutti per la vita presente e futura.
Ha detto: "i frutti della croce sono sempre tanto abbondanti quanto confortanti" ricordandoci che il cammino del bene è fonte di serenità e di pace interiore.
Buona giornata a tutti con la benedizione di Dio
Commenti
Posta un commento