Oggi [26 gennaio, 2022] l'Unione Internazionale Superiore Generali lancia un nuovo logo che rappresenta il suo acronimo 'UISG':
un gioco dinamico e colorato che esprime la nuova identità della nostra organizzazione nata nel 1965 e che oggi rappresenta 1.903 Superiori Generali provenienti da 97 paesi del mondo.
Dopo un percorso di riflessione e discernimento durato più di un anno ea poche settimane dall'inizio dell'itinerario dell'Assemblea UISG (marzo-luglio 2022), proponiamo la nuova identità digitale della UISG, che ha anche un nuovo sito web: www. uisg.org.
I principi che il logo esprime sono tre:
1. Infinito – Il movimento delle quattro lettere che compongono l'acronimo UISG suggeriscono il simbolo dell'infinito,
2. Unità: le quattro lettere sono sempre unite e simboleggiano il senso di partecipazione, inclusione e solidarietà tra i membri,
3. Comunità: la diversità dei colori fa riferimento all'interconnessione e all'internazionalità. Ogni lettera ha il suo colore, ma è intimamente legata alle altre.
L' Hna. Jolanta Kafka , Presidente dell'UISG, afferma: "La nostra storia come UISG affonda le sue radici nel secolo scorso, ma una delle promesse che si è fatta è che si sarebbe adattata ai tempi, ai nuovi contesti e ai cambiamenti che si verificano man mano che purché non modifichi la sua essenza originaria, la ragione della sua esistenza: internazionalità, comunione e missione. Siamo consapevoli che la comunicazione digitale ha oggi un ruolo essenziale per la missione dei religiosi nel mondo".
continua a leggere sul👉 link
Commenti
Posta un commento