Mesagne, 31 marzo 2023
Saluto del Sindaco on. Antonio Matarrelli alle sorelle
Ci siamo lasciati con l’impegno di rivederci presto: il legame tra Mesagne e la Comunità Camilliana è profondissimo, non può spezzarsi.
Ed è per questo che faremo di tutto per riaverle presto tra noi.
Saluto della Vicaria generale Suor Laura Cortese
Pur nel dispiacere di questa partenza, a noi per prime è chiesto un atto di fede e di fiducia in Dio che sempre guida i nostri passi affinché si compiano i Suoi progetti che, anche se non sempre comprensibili in un primo momento, sono sempre per il nostro bene! [...]
[...]È un’esigenza del cuore dire grazie a tutti i Mesagnesi, passati e presenti, qui rappresentati dalla sua degna persona, per quanto abbiamo ricevuto in questi anni.
Gli abitanti di Mesagne e dei paesi circostanti, ci hanno sempre dimostrato bontà di cuore, vicinanza e una grande generosità che li caratterizza in modo speciale; è soprattutto grazie a loro che abbiamo avuto la bella occasione di attuare il carisma camilliano esercitando il nostro Ministero di assistenza e consolazione in favore degli ammalati.
La Congregazione ha sempre tenuto in grande considerazione questa fondazione e Voi avete sempre creduto in noi, venendosi così a creare una relazione fatta di reciproco affetto, stima e rispetto [...]
Don Pietro e Suor Rosanna
da sinistra Sindaco Antonio Matarrelli, Sr. Marife, Sr. Ancy e Sr. Lucia della comunità di Mesagne
Suor Laura, vicaria generale legge il discorso di commiato
Suor Laura riceve dal Sindaco una placca che ricorda il passo delle Figlie di San Camillo per Mesagne
Fonte: servizio fotografico e video
Clicca sulla foto per leggere l'articolo 👇
Per conoscere e sapere di più della fondazione
Commenti
Posta un commento