Peregrinatio Reliquia del Beato Luigi Tezza - Brescia Via Turati
Casa di Cura San Camillo dal 04 febbraio al 17 febbraio
Foto e video racconto
Durante il soggiorno della Reliquia del beato Luigi Tezza nella Casa di Cura di Brescia Via Turati, le sorelle della comunità hanno avuto la possibilità di portarla in varie parrocchie dove la sua biografia è stata presentata in vari modi.
Sabato 04 e Domenica 05 febbraio
La Parrocchia del Buon Pastore che da diversi anni sostiene le nostre missioni, con la raccolta di fondi, ha accolto con grande devozione e gioia la Reliquia del Beato Luigi Tezza.
In questi due giorni le sorelle hanno partecipato a cinque Celebrazioni Eucaristiche durante le quali, hanno spiegato ai fedeli la vita del Beato Luigi Tezza e del perché della presenza della reliquia, portato del materiali da distribuire tra i parrocchiani (libri, immaginette, medaglie, ecc.) per fare conoscerlo, pregarlo, amarlo e venerarlo.
11 Febbraio ore 18.00
Con grande gioia hanno portato la Reliquia nella Chiesa di San Zeno al foro.
Era presente il Cardinale Robert Sarah, il quale alla fine della celebrazione ha benedetto i fedeli con la reliquia del Padre.
12 Febbraio ore 10.00 e ore 11.30
Parrocchia di Santa Crocifissa di Rosa
Nella S. Messa delle ore 10.00 ha presieduto la celebrazione il parroco, don Francesco mentre in quella delle ore 11.30 ha presieduto da don Giuliano Florio.
Durante le celebrazioni Sr Mildred ha presentato ai fedeli la figura del Padre Fondatore.
12 Febbraio ore 18.00
Chiesa Santa Maria della carità
La Santa Messa è stata presieduta da Monsignor Giancarlo Scalvini, il quale ringraziando le suore di San Camillo per questa bellissima opportunità, ha spiegato in breve la figura del Padre Tezza.
Alla fine della celebrazione, la reliquia del Padre è stata portata nella cappellina che è una rappresentazione identica alla Santa Casa di Loreto.
Monsignor Scalvini ha poi benedetto i fedeli con la reliquia e permesso la venerazione individuale a tutti coloro che lo desideravano. (video)
17 febbraio
Recita del Santo Rosario nei reparti insieme ai malati con la reliquia del Beato nella Casa di Cura S. Camillo
.
Ringraziamo tutti i parroci e la citta di Brescia per la devota accoglienza!
Parrocchia del Buon Pastore
Chiesa di San Zeno al Foro
Parrocchia di Santa Crocifissa di Rosa
Chiesa Santa Maria della Carità
#Brescia e #Bergamo Capitali Italiana della Cultura 2023
Commenti
Posta un commento