14 luglio 2023
Celebrazione Eucaristica durante la quale Sr. Florence e Sr. Julie hanno emesso la loro Professione perpetua e Sr. Beata ha ricordato i suoi 25 anni di professione religiosa. Presieduta da don Celestino Avocan, padre Guy Ouedraogo M.I. e concelebranti, tra loro era presente il consultore generale dell'Ordine camilliano padre Medard Abuè.
Omelia don Celestino Avocan
Commentando le letture proprie della Solennità di San Camillo ha indicato che […] La principale regola religiosa, che devono seguire i ministri degli infermi, prevede un’alleanza che unisce i suoi figli e le sue figlie, che siete voi, con i soggetti deboli, che sono i pazienti, gli ammalati nel corpo. Gesù, nel mandato missionario ai discepoli li ha indirizzati verso due direzioni: affrontare il male in quanto malattia, affrontare il male in quanto possesso. Gesù invita i discepoli ad impegnarsi per liberare l’uomo dal male in tutte le sue forme, praticando così un vero esorcismo […] Il religiosa e la religiosa, che nel seguire Gesù Cristo emettono il voto pubblico di vivere secondo i consigli evangelici, si impegnano a diventare fiamma in vista di illuminare il mondo che tende ad allontanarsi da Dio. In questo senso radunarci qui oggi ci spinge a porre un atto di fede in Gesù. […] fine citazione.
Inoltre ha ringraziato Dio per i 25 anni di Sr. Beata, un cammino di fedeltà con Cristo e dietro a Cristo, assicurando la sua preghiera.
Ascolta l’omelia integrale AUDIO su questo👉 Link
Video della celebrazione
Sr. Julie e Sr. Florence
Video realizzato dal fratello di Sr. Florence
Professione perpetura
Preghiera litanica
"Figlie carissime voi fate ora definitivamente parte di questa famiglia!"
Sr. Beata
Insieme alla Madre Zelia, don Celestino e padri concelebranti
Sr. Florence con la sua famiglia
Sr. Beata con la sua famiglia
Sr. Florence e la sua nipote
Sr. Julie insieme alla sua mamma
da sinistra di Sr Julie la sua cugina Sr. Pascaline e
accanto alla mamma Sr. Marie Reine delle Suore Lavoratrice Missionarie di Roma
Insieme alla Superiora di Grotta Sr. Bianca
Commenti
Posta un commento