26 agosto 2023, Molinari-Cosquin (Argentina)
Inaugurazione del Hogar San José
Alla presenza della Madre Zelia, Sr. Edwige, la Sup. Provinciale Sr. Graciela e le sorelle della comunità di Molinari (Preventorio Maria Teresa Atucha Lavallol - Hogar San Camilo): Superiora Sr. Laura, Sr. Ines, Sr. Alicia e Sr. Cecilia, insieme alle sorelle della comunità di Arguello (Cordoba) durante la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Ángel Sixto Rossi, S.I. Arcivescovo della Diocesi di Cordoba, futuro Cardinale nel prossimo Concistoro del 30 settembre in Vaticano, e concelebranti; è stato dato l'avvio per l'inaugurazione del nuovo Hogar San José per le ragazze e bambini con disabilità, che assistono le sorelle.
Dopo la Santa Messa, la statua benedetta di San Giuseppe è stata portata in processione verso la casa per essere il Custode delle ragazze e i bambini.
All'uscita della chiesa una scorta di ragazze di Cosquin, facevano gli onori alla processione.
A continuazione una bellissima festa con canti, balli, giochi e una ricca torta, tutto offerto per i il personale, volontari, i gruppi parrocchiali di Cosquin, gruppo di vicini, assistenti sociali che hanno collaborato gratuitamente nell'organizzazione di ogni dettaglio fatto con tanto amore verso i bambini.
Ecco le foto del pomeriggio tutto colorato e gioioso!
25 agosto i preparativi da parte di TUTTI!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER L'AIUTO
E COLLABORAZIONE
28 agosto 2023 Cosquin celebra i suoi 84 anni di fondazione
Per l'occasione il Comune della città di Cosquin ha organizzato una grande sfilata, dove anche hanno partecipato per le strade la Madre Zelia, Sr. Edwige, Sup. Sr. Graciela, Sr. Alicia, Sr. Ines e alcune delle ragazze che erano in condizioni di poter camminare autonomamente, rappresentando il Hogar appena inaugurato e la casa di riposo Hogar San Camillo che ospita gli anziani.
Frammento sfilate 27 agosto 2023. Le nostre sorelle dal minuto 18
Commenti
Posta un commento