Isola Talamban
Nell'ambito delle celebrazioni per il centenario del transito al cielo del Beato P. Luigi Tezza, la sua sacra reliquia è stata portata nelle periferie di Talamban Cebu, e in altre isole lontane dalla città di Cebu.
Accompagnata dalle sorelle, insieme al personale della Casa per anziani Santa Giuseppina Vannini, hanno visitato i malati delle zone montane di Talamban nelle loro case, portando la reliquia del Beato Luigi Tezza e la sua piccola statua, chiedendo la sua intercessione e grazia della guarigione nel corpo e nell’anima.
San Camillo ci ha insegnato che l'assistenza corporale e quella spirituale sono inseparabili, e per questo motivo, mentre le suore e il personale visitavano le case dei malati, portavano loro anche qualche piccolo aiuto materiale come riso, frutta, ecc. Un piccolo aiuto dato con grande amore sarà una grande gioia e sollievo a chi lo riceve.
La santa reliquia è stata venerata dai fedeli dopo la Santa Messa domenicale.
Da Talamban, Cebu, la reliquia di P. Tezza è stata portata sull'isola di Negros Oriental, nella parrocchia di San Sebastian di La Libertad, Negros Oriental….. continua secondo video
Secondo Video
Da Talamban, Cebu, la sacra reliquia del Beato don Luigi Tezza è stata portata dalle Figlie di San Camillo, insieme al loro personale, in un'altra isola remota, Kinatarcan, che appartiene all'isola di Sta. Fe.
E' stata celebrata la Santa Messa presieduta da don Dave Villaceran come apertura della Peregrinatio e la missione medica.
Terzo video
Dopo la Santa Messa e il bacio della reliquia del Beato Luigi Tezza sono seguite le visite gratuite, la distribuzione gratuita di medicinali, indumenti, giocattoli per i bambini, le preghiere dei fondatori e le medagliette del Beato Luigi Tezza.
Nel pomeriggio è seguita la distribuzione di cibo e latte ai bambini malnutriti.
Dopo la missione medica le sorelle della comunità di Cebu insieme con il personale della Casa di Riposo Santa Giuseppina Vannini sono stati tornati nella città di Cebu con grande gioia e gratitudine al Signore che ci sta sempre alla loro guida.
Commenti
Posta un commento