Nuovi canali social media Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica

Nuovi canali social media del Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica per rimanere aggiornati su notizie, attività e pubblicazioni. Non esitate a condividere nei vostri social. 

Dal 1° al 4 febbraio 2024 si incontreranno a Roma più di 300 rappresentanti delle diverse forme di vita consacrata provenienti da più di 60 Paesi: un religioso, una religiosa, un membro di un Istituto secolare e una consacrata appartenente all’Ordo Virginum per ogni Paese. 


Una nuova tappa nel cammino verso il Giubileo del 2025, per condividere esperienze di vita e di missione, con il desiderio di tornare nei propri Paesi con il mandato di continuare ad essere segno di riconciliazione tra i popoli. 

Il programma si svilupperà attraverso quattro grandi tematiche: 

1 febbraio: «Credere nella speranza»; 
2 febbraio: «Crescere nella carità»; 
3 febbraio: «Con la forza della fede»; 
4 febbraio: «Testimoniare la speranza». 

Per arricchire il dialogo, saranno presenti anche alcuni rappresentanti dei Dicasteri della Curia Romana tra i quali P. Paulin Batairwa Kubuya, SX, Sottosegretario del Dicastero per il Dialogo Interreligioso, Suor Alessandra Smerilli, F.M.A., Segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale (Fonte: #UISG)

Il Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica è presente 

Su Instagram, con l’account http://www.instagram.com/vitaconsacrata.va


Messaggio del Cardinale João Braz de Aviz, Prefetto del Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica




Commenti