Video Messaggio della Superiora generale Madre Zelia Andrighetti,
invitando a tutte le sorelle ad accompagnarla con la preghiera in questo nuovo viaggio verso l’apertura di una nuova fondazione in Guatemala.
Partirà da Grottaferrata mattina presto (28 gennaio 2024) insieme alla Vicaria generale Suor Laura Cortese, e Suor Corina Mogollon (peruviana), una delle sorelle fondatrici, che se unirà a Sr. Elma Loewenstein (brasiliana) e Sr. Jessel Vicente (filippina).
Sr. Elma e Sr. Jessel si trovano in Brasile e partono direttamente per il Guatemala anche nella stessa giornata.
Una fondazione su richiesta ed invito dal Vescovo della Diocesi di Santa Rosa de Lima Mons. José Cayetano Parra Novo, dell’Ordine dei Frati Predicatori (OP) nella Città di Barberena comune del Guatemala, facente parte del dipartimento di Santa Rosa.
Nel mese di marzo dell’anno scorso la Madre e Sr. Haida Schmidt, consigliera generale e Sr. Rosangela de Souza, (superiora del Messico) si sono recate in Guatemala per conoscere la realtà della Diocesi, in particolare una Casa per Anziani di 30 posti letto, gestita dai laici Vicentini, i quali, hanno chiesto di affidarla a religiose.
Dopo preghiera e di avere valutato la proposta, la Madre e il suo consiglio hanno accettato l’invito e affidandosi alla misericordia e provvidenza di Dio e grazie alla generosa disponibilità delle future missionarie, finalmente la presenza delle Figlie di San Camillo si fa realtà nel Guatemala.
Auguriamo una buona missione alle nostre sorelle.
In unione di preghiera.
Grottaferrata, 27 gennaio 2024
Festa di buon viaggio e buona missione durante la cena
Sr. Laura, Sr. Corina, Madre Zelia e la superiora Sr. Bianca
Video discorso di Sr. Corina
Sr. Elma (in partenza per il Brasile -dicembre 2023) Madre Zelia e Sr. Corina
Sr. Jessel
Citta di Barberena Guatemala, marzo 2023
Sr. Rosangela de Souza, Mons. José Cayetano Parra Novo, Madre Zelia e Sr. Haida E. Schmidt
Mappa del Dipartimento di Santa Rosa, dove si trova il comune Barberena
Commenti
Posta un commento