Acireale inaugurazione Sala Medica dedicata a Santa Giuseppina Vannini

Acireale, 2 giorno Triduo di San Camillo

Inaugurazione Sala Medica dedicata a Santa Giuseppina Vannini

Il 11 luglio si è svolto il secondo giorno del triduo in preparazione alla festa di San Camillo ad Acireale, con una celebrazione eucaristica presieduta da don Francesco Mazzoli, parroco del Santissimo Salvatore. 

L'evento si è tenuto presso la comunità della Casa Sollievo San Camillo dei religiosi camilliani della Provincia Siculo Napoletana. 

Il Superiore provinciale, Fratel Carlo Mangione, e la vicaria generale, Suor Laura Cortese, hanno inaugurato una Sala Medica dedicata a Santa Giuseppina Vannini. Questo spazio sarà disponibile per visite specialistiche preventive offerte da medici volontari, seguendo il principio che "prevenire è meglio che curare". 

La cerimonia ha visto la partecipazione delle sorelle della Comunità delle Figlie di San Camillo di Sant'Alfio, amici, collaboratori dei religiosi e le sorelle impegnate nella mensa della Casa Sollievo San Camillo di Acireale. 

Questa iniziativa, nel cuore del triduo di San Camillo, rende omaggio a Madre Giuseppina Vannini, prima santa e discepola fedele del carisma camilliano, che sarà guida e conforto per tutti coloro che saranno assistiti con cuore materno nella nuova Sala Medica.


Don Francesco Mazzoli parroco del Santissimo Salvatore di Acireale











Superiore provinciale, Fratel Carlo Mangione

Vicaria generale, Suor Laura Cortese



Benedizione p. Dario Malizia religioso camilliano, superiore della Casa Sollievo











Commenti