Filippine arrivo in comunità delle giovani Elaiza e Constance

Dalle nostre sorelle, Comunità delle Figlie di San Camillo Cebu Filippine

"All'inizio del mese di luglio, il Signore ha fatto alla comunità delle Figlie di San Camillo di Cebu un dono inestimabile, la giovane Elaiza Salise, primo frutto della nostra missione nell'isola di Bantayan, Santa Fé, Cebu, è stata accolta dalla comunità con grande gioia e gratitudine al Signore. 

Elaiza è arrivata nella comunità accompagnata dal fratello maggiore e dalla zia. A differenza delle altre ragazze che sono arrivate nella nostra comunità con l'obiettivo di decidere se entrare o meno nella vita religiosa, Elaiza è entrata con la ferma decisione di unirsi e partecipare alla vita religiosa della nostra comunità.

Constance Nelyma, la prima novizia del Kenya [lingua madre inglese] il cui ingresso ufficiale è stato durante la vigilia della Solennità del Sacro Cuore, 6 giugno 2024, nella casa generalizia di Grottaferrata; arriva il giorno dopo Elaiza Salise, facendo ancora una volta la gioia della comunità, per iniziare l’anno di noviziato. 

Kenya è una nuova fondazione e la casa del noviziato non è ancora stata costruita, Constance completerà il suo noviziato nella comunità di Cebu. 

Con immensa gioia la comunità l'ha accolta e ha espresso gratitudine alla nostra Madre Generale, Madre Zelia Andrighetti, e alle sue consigliere per la fiducia riposta nella comunità e per averle affidato il delicato compito di fungere da palestra per le giovani keniane che completeranno il loro noviziato a Cebu, nelle Filippine.

La comunità nel suo insieme ha accettato la fiducia accordata con immensa gioia e grande responsabilità. In seguito alla lettera formale che la Rev.ma Madre Zelia ha inviato alla comunità di Cebu il 16 giugno 2024, in cui si chiedeva di accogliere Constance Nelyma come membro della comunità e di aiutarla, la Superiora locale, Suor Adelfa Biscotcho, ha chiesto alla comunità di Cebu di dare il benvenuto a Constance Nelyma. 

Da parte loro, la superiora locale, suor Adelfa Biscotcho, e le altre sorelle accettano calorosamente le decisioni della madre e del Consiglio Generale. Gratuitamente hanno ricevuto, gratuitamente danno.

In un clima di reciproca accoglienza e stima, le sorelle della comunità hanno accolto Elaiza e Constance, riflettendo la generosità e l'amore che hanno ricevuto dalle generazioni di suore missionarie che le hanno precedute. Ogni nuovo ingresso arricchisce il cuore della comunità, portando con sé la promessa di nuove esperienze e crescita spirituale."


Elaiza accanto alla sua zia e il suo fratello

Accoglienza della comunità alla giovane Elaiza

Arrivo di Constance all'aeroporto di Cebu, a sinistra la Superiora Sr. Adelfa a destra Sr. Marilou



Commenti