Fatima Solennità di San Camillo

Fatima la comunità festeggia il Santo della Carità!

Celebrazione eucaristica presieduta da Fra Manuel Luis, cappuccino con la partecipazione di amici e volontari che collaborano con le sorelle nella missione camilliana a domicilio e il servizio nel Santuario di Fatima.

"La Solennità di San Camillo è una celebrazione che ci parla intensamente di carità. La carità più profonda è ciò che ha spinto San Camillo a guardare alla carità in una dimensione sacramentale. 
La carità in una dimensione sacramentale. l'incarnazione non perde il suo brio. Un giorno avvenne l'incarnazione della Parola di Dio, la Parola si fece carne in un certo momento a Nazareth. Maria ha assunto il corpo umano perché il corpo di Gesù è corpo e sangue di Maria. in tutte le Eucaristia la prima incarnazione quando Cristo discende dal cielo e dona il pane e il vino offerti. 
Diventa nel corpo e nel sangue di Cristo. Cristo si è incarnato in quel pane e in quel vino. Cristo si incarna non solo nell'Eucaristia ma in tutti i sacramenti. Un altro esempio è la conferma. Poi abbiamo l'incarnazione nella persona dell'uomo “qualunque cosa avete fatto a uno di questi, l'avete fatto a me”"
Fra Manuel Luis, cappuccino









Nel pomeriggio durante la visita ai malati hanno portato la reliquia di San Camillo





Commenti