Yevié Festa Speciale Visita canonica

Yevié Festa Speciale e ritorno a Zinvié 

Lunedì  12 agosto, inizia la giornata con la Santa Messa per l’intenzione di Madre Zelia celebrata dal padre Bruno camiliano e superiore della comunità dell'ospedale La Croix.

Nel trascorso della giornata è venuto a salutare il padre Guy Gervais Ayite, religioso camilliano, direttore dell’ospedale La Croix, dove le sorelle svolgono la loro missione.
Anche il personale che collabora ha voluto dire presente e salutare loro.  

La comunità di Yevié  illuminata di colori e melodie, in segno di gratitudine e affetto, unite nella gioia, avevano organizzato una festicciola per onorare la visita della Madre Zelia e di Sr. Paula.

Galleria fotografica
Nel giardino dopo la S. Messa
da sinistra Sr. Paula, Sr. Liette (Superiora della comunità) Delegata Sr. Lydie, Padre Bruno, 
Madre Zelia, Sr. Virginie e Sr. Reine [Regina]







Saluto del personale

Padre Guy Gervais Ayite, religioso camilliano, direttore dell’ospedale La Croix

Video racconto

Dopo un pranzo ricco e vivace, le sorelle hanno accolto loro con una tradizione che parlava di rispetto e cultura. Hanno avvolto Madre Zelia in splendidi tessuti gialli, simbolo di regalità, e un colore che alla Madre piace particolarmente. In quel momento, il giallo non era solo un colore, ma un modo per far sentire la Madre come una vera regina. A Sr. Paula, invece, hanno riservato tessuti blu, che richiamavano i vestiti della Madonna.

A continuazione la festicciola ha preso vita: balli festosi e canti melodiosi hanno riempito l’aria
Nel tardo pomeriggio, la Madre e Sr. Paula hanno fatto ritorno a Zinvié, portando con sé l’essenza di una festa che parlava di amore e unità.



da sinistra Sr. Liette, Sr. Paula, Sr. Virginie, Madre Zelia e Sr. Reine



Sr. Paula e Sr. Florence







da sinistra Sr. Reine, Sr. Paula, Sr. Liette, Madre Zelia e Sr. Virginie

Sr. Paula e Sr. Florence


Ecco l'esuberanza della natura intorno alla casa delle sorelle, che loro curano con tanta premura, in questo giorno che ricordiamo la Giornata Mondiale di preghiera per la cura del creato ci uniamo al Santo Padre nel suo messaggio per questa occasione: 

“Spera e agisci con il creato”: è il tema della Giornata di preghiera per la cura del creato; riferito alla Lettera di San Paolo ai Romani 8,19-25: l’Apostolo sta chiarendo cosa significhi vivere secondo lo Spirito e si concentra sulla speranza certa della salvezza per mezzo della fede, che è vita nuova in Cristo."





il viaggio continua......

Commenti