Cebu 8 settembre 2024
Festa della Natività della Beata Vergine Maria, Sr. Daisy Mae B. Idjao ha emesso la professione perpetua.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Superiore Provinciale delle Filippine dei Ministri degli Infermi, Rev.do P. Evan Paul A. Villanueva con i sacerdoti concelebranti: Rev.do P. Joriz Calsa, (salesiano) e il Parroco della Parrocchia di San Pedro Calungsod, Pulangbato, Rev.do P. Eugene Dela Corte.
La Messa solenne è stata ben partecipata dai fedeli laici, dal personale della Casa per anziani santa Giuseppina Vannini, dagli studenti in formazione, dai religiosi delle altre congregazioni, dagli amici, dai benefattori, dai familiari e dai parenti di Sr. Daisy Mae e della comunità delle suore.
P. Evan ha sottolineato una sola cosa durante la sua omelia: dobbiamo essere rilevanti, soprattutto noi religiosi. Rivolgendosi a Sr. Daisy, P. Evan l'ha sfidata ponendole una domanda: “Sei rilevante in questo atto che stai facendo?”, e ha aggiunto: “Se non siamo rilevanti, allora siamo vaghi e inutili”.
Ricordiamoci, ha detto padre Evan, che la missione che abbiamo non sono i nostri piani e progetti da realizzare per la gente, ma sono quelli di Dio.
Padre Evan ha concluso la sua omelia dicendo che “dobbiamo ricordare che non siamo chiamati a diventare di successo, ma noi religiosi siamo chiamati per tre cose: primo, siamo chiamati per Dio, secondo, siamo chiamati per gli altri e il terzo è che siamo chiamati per la comunità”.
Commenti
Posta un commento