Kenya, 16 ottobre Festa di Santa Giuseppina Vannini
Dalle nostre sorelle:
Il 16 ottobre abbiamo celebrato la festa della nostra amata Fondatrice Santa Giuseppina Vannini nella comunità del Kenya, con una Messa solenne concelebrata dal M. Rev.do P. Fredrick Mukabana e P. Pius Mulinge Musyoki, Camilliani e P. Bienvenu Sindani, Canossiano.
Hanno partecipato alla celebrazione dodici studenti Camilliani e cinque studenti Canossiani.
Abbiamo avuto la gioia della presenza della Superiora Delegata delle sorelle Ministre degli Infermi, M. Rev.da Sr. Rebecca Adhiambo Otieno, cinque sorelle Ministre e nove giovani tra postulanti e aspiranti della loro comunità che insieme alle nostre giovani e agli studenti camiliani hanno animato la messa con canti e strumenti.
Sono state presenti anche altre persone conoscenti della comunità.
All’inizio della celebrazione la Superiora della comunità, Sr. Eliani Ines Kohler ha dato il benvenuto a tutti i presenti e alla fine Sr. Ancy Nereaparamban ha fatto un breve racconto della vita della Madre Vannini.
Dopo la santa Messa il P. Fredrick ha dato un caloroso e fraterno benvenuto alle Figlie di San Camillo in Kenya. Ha detto che con la presenza delle Figlie di San Camillo nella Diocesi di Ngong, la Famiglia Camilliana è completa.
Dopo la celebrazione eucaristica abbiamo vissuto momenti di grande gioia e fraternità e gli invitati hanno condiviso il pasto fraterno offerto dalla comunità.
Santa Giuseppina Vannini interceda per noi affinché possiamo amare e servire i malati e i bisognosi con cuore materno seguendo il suo esempio di tenerezza e accoglienza trasmettendo il carisma della carità misericordiosa verso tutti.
Commenti
Posta un commento