Riapre la casa di Torre de' Picernardi

Dopo l’inaspettata scomparsa di Suor Emilia a causa di un incidente stradale, la missione di Torre riapre le porte della speranza per tutti coloro che attendevano il rinnovo della presenza delle sorelle in paese. Un paese generoso, che ha sofferto e continua a soffrire, sente profondamente la mancanza della cara Suor Emilia.

Madre Zelia ha trovato in Suor Francesca la sorella che la accompagnerà nella missione di carità, insieme a Suor Mary, fedele compagna di Suor Emilia da molti anni. Anche Suor Francesca è un'infermiera e guida la macchina, strumento indispensabile e fondamentale per la comunità, che però è stata distrutta nell'incidente.

Tuttavia, la provvidenza non manca mai, soprattutto a Torre, dove la generosità e il supporto verso le suore sono costanti.

Una signora parrocchiana ha generosamente donato una macchina per le sorelle. La sua generosità va oltre, poiché ha scelto di rimanere nell’anonimato, proprio come ci insegna nostro Signore Gesù nel Vangelo di Matteo 6, 1-4: 

“Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati; altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra; affinché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.”

Carissima Signora, il Padre che vede nel segreto la ricompenserà, e noi, figlie di San Camillo, vi assicuriamo la nostra sincera preghiera quotidiana per questo gesto disinteressato e meraviglioso, che ringraziamo di cuore.

Suor Emilia, dal Cielo, sarà felice di sapere che la sua missione continua a Torre tramite le sorelle, e pregherà e intercederà per tutti voi.

Sr. Francesca e Sr. Mary accanto alla macchina donata


Commenti